Come Valutare la domanda III Fascia ATA da una segreteria scolastica

 

 

Come si dovrà comportare una segreteria che abbia ricevuto domande con servizio importato fino al 30/06 e relativi giorni calcolati in eccesso?

 

Regna molto caos a proposito e temo che nelle graduatorie provvisorie potrebbero uscire punteggi ingiustamente ed erroneamente alterati.

 

La normativa é chiara su questo punto:

 

a)   i titoli di cultura valutabili devono essere posseduti al momento della presentazione della domanda - 22/04/2021;

 

b)   Per quanto riguarda i titoli di servizio, invece, l’aspirante può dichiarare tutti i periodi di servizio coperti da contratto fino al 22 aprile, anche qualora la domanda venga inoltrata prima di tale data.

 

 

Sarà l’istituzione scolastica chiamata ad effettuare le verifiche ad accertare che il servizio sia stato effettivamente prestato o comunque retribuito o riconosciuto ai sensi della normativa vigente.

 

Quindi la segreteria scolastica deve:

 

a) valutare per tutti il servizio max fino al 22 aprile;

b) accertarsi che tale servizio sia effettivamente svolto.

 

Consiglio all’aspirante stesso, nel caso si viene a trovare con il punteggio non corretto nelle graduatorie provvisorie, di far correggere l’errore.

 

Questo andrà a suo vantaggio, perché se l’errore dovesse trascinarsi nelle graduatorie definitive, procurandogli un incarico sarà poi la segreteria della scuola della prima supplenza ad andare a sviscerare il punteggio e nel caso a decretare il licenziamento.

 

E' sufficiente recarsi presso una qualsiasi segreteria scolastica per capire cosa vuol dire essere licenziati perché il punteggio non era corretto.

 

Sindacato Autonomo Unicobas Scuola & Università Cosenza

17/05/2021

Lascia la tua opinione

* campi obbligatori (l'indirizzo email NON verrà pubblicato)

Autore*

Email*

URL

Commento*

Codice*