Mobilità Docenti 2023-2024, revoca domanda e pubblicazione movimenti.
CONTROLLO DELLA DOMANDA INOLTRATA E SUCCESSIVE DATE DA CONSIDERARE. Una volta che la domanda di mobilità è stata inoltrata, bisognerà controllare che il pdf sia presente nella sez. “Archivio 2023” di Istanze online (in alto a sinistra).
Bisogna altresì ricordarsi di controllare di tanto in tanto tale sez. successivamente dal 21 marzo, ed entro il 2 maggio, perché la stessa domanda dovrà essere convalidata dall’Ufficio Scolastico e tale valutazione comparirà sempre in “Archivio 2023” (notifica della convalida/non convalida dell’intera domanda o per una parte di essa).
I movimenti saranno pubblicati il 24 maggio 2023.
Tutti gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero saranno chiusi entro il 2 maggio 2023.
Revoche, rinunce e regolarizzazione delle domande.
Successivamente alla scadenza dei termini per la presentazione delle domande di trasferimento e di passaggio non è più consentito integrare o modificare (anche per quanto riguarda l’ordine) le preferenze già espresse.
È consentita la revoca delle domande di movimento presentate o la regolarizzazione della documentazione allegata.
La richiesta di revoca deve essere inviata per il tramite della scuola di servizio o presentata all’Ufficio territorialmente competente, secondo le modalità previste dal Codice dell’amministrazione digitale (es. posta elettronica certificata), ed è presa in considerazione se presentata sino a dieci giorni prima del termine ultimo per la comunicazione al SIDI delle domande di mobilità previsto per ciascuna categoria di personale,
come desumibile dal protocollo dell’istituzione scolastica alla quale è stata presentata l’istanza di revoca ovvero dal protocollo dell’ufficio ricevente o dalla ricevuta della PEC.
Le disposizioni relative al procedimento di revoca sono contenute nell’articolo 5 dell’OM n. 36/2023, in base al quale È consentita la revoca delle domande di movimento presentate.
Considerato che il termine ultimo di comunicazione al SIDI delle domande di mobilità è fissato, come sopra riportato, al 2 maggio 2023 e che la richiesta in esame può essere inviata sino a 10 giorni prima il predetto termine, gli interessati possono presentare la richiesta di revoca sino al 22 aprile 2023.